giovedì 12 giugno 2008

I supereroi Marvel in dvd con la Gazzetta dello Sport


Comunicato stampa:

La Gazzetta dello Sport e Jetix insieme per i Supereroi Marvel

Dal 16 giugno in allegato con La Gazzetta dello Sport una collana in 20 dvd che raccoglie le più belle serie animate degli Anni 90 dei supereroi Marvel.

RCS Quotidiani in collaborazione con JCP, la divisione Consumer Products per l’Italia di Jetix Europe, propone una nuova iniziativa editoriale: Gli incredibili Supereroi - Gli indimenticabili cartoni Marvel, una collana che in 20 dvd raccoglie le più belle serie animate degli anni ‘90 dei supereroi Marvel.

A partire dal 16 giugno con La Gazzetta dello Sport i lettori troveranno un dvd di oltre 120 minuti con una selezione di 5 episodi tratti dalle serie animate L’incredibile Hulk, Iron Man, I Fantastici Quattro, X-Men, Spider-Man Unlimited, New Spider-Man, I Vendicatori e Silver Surfer.

Ogni uscita è in edicola a 9,99 euro più il prezzo del quotidiano.

La collana realizzata da Rcs Quotidiani e Jetix è pensata per rispondere ai gusti di tutti gli appassionati dei supereroi Marvel: adulti cresciuti in compagnia dei fumetti e delle serie animate classiche e il pubblico dei giovanissimi.

Un leaflet all’interno di ogni dvd sintetizza brevemente gli episodi contenuti e offre, di volta in volta, una scheda informativa su uno dei supereroi. Firmati da Fabio Licari, giornalista de La Gazzetta dello Sport, sono gli editoriali di chiusura che trattano temi legati al mondo dei supereroi e dei fumetti.

La prima uscita, La notte di Lizard - che prende il titolo dal primo episodio tratto della serie The New Spider-Man in cui il dott. Connors si trasforma in un essere metà uomo e metà lucertola chiamato appunto Lizard – ha una scheda di approfondimento dedicata a Spider-Man. Gli altri episodi della prima uscita sono: Iron ManRicordi d’infanzia (I parte); L’incredibile HulkIl ritorno della Bestia (I parte); I Fantastici QuattroL’origine dei superpoteri (I parte); X-MenL’Asteroide (I parte). La scheda è dedicata a Spider Man.

L’incredibile Hulk è, invece, il protagonista della seconda uscita dal titolo Il ritorno della Bestia.

“Siamo molto contenti di questo accordo” - ha dichiarato Stefano Salis, Direttore di JCP - “RCS si dimostra ancora una volta un partner eccellente per quanto riguarda l’home video collezionabile. Il merchandising derivato dai supereroi Marvel costituisce da anni il top di vendita nelle diverse categorie merceologiche e rappresenta la case history di maggior successo nell’area consumer products a target kids. Siamo sicuri che anche quest’ultima opera editoriale darà ottimi risultati in termini di vendite”.

Paolo Bottiroli, Product Manager de La Gazzetta dello Sport, ha dichiarato: “Crediamo che proprio quest'anno, con l’uscita di film come Iron Man e L’Incredibile Hulk, sia importante promuovere una collezione di serie animate dedicata ai supereroi Marvel. Dopo i buoni risultati ottenuti con le precedenti iniziative che abbiamo dedicato a un target molto giovane, come le collezioni dei Power Rangers realizzate in collaborazione con Jetix, siamo certi che anche questo lancio, che propone ben 5 diversi episodi in ogni dvd, possa incontrare il successo del pubblico”.

Con questa operazione si consolida la partnership tra Jetix e La Gazzetta dello Sport che lo scorso anno aveva portato alla realizzazione della collana in 12 uscite dedicata ai Power Rangers Mystic Force.

A supporto dell’operazione una campagna pubblicitaria realizzata dall’agenzia Zampediverse declinata a mezzo stampa sulle testate del gruppo Rcs, in tv sui canali JETIX, GXT e su altre emittenti satellitari in target, e nei circuiti cinematografici.

Vedi anche:
L'incredibile Hulk - Galleria di foto del Golia di giada
Parodie e caricature di Hulk
L'incredibile Hulk - Galleria di sketch e illustrazioni.
Batman vs. Hulk di Dale Keown
Classifica americana di marzo 2008
Marvel e DC mese per mese: febbraio 2008
Le copertine di Secret Invasion
Paris Hilton è la sosia ideale di Gwen Stacy
Wallpaper di Iron Man (fumetto)

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails