domenica 4 ottobre 2009

The Walking Dead in tv e in rete


La rete televisiva statunitense AMC ha annunciato che produrrà un telefilm basato sulla serie The Walking Dead scritta da Robert Kirkman e disegnata da Tony Moore e Charlie Adlard.
Il sito CBR ha intervistato Kirkman, che svolge il ruolo di produttore esecutivo. L'intervistatore ha chiesto se l'edattamento televisivo sarà fedele al fumetto:
"Lo sarà al 110% per quello che riguarda l'atmosfera, ma non penso che ogni singolo personaggio sarà esattamente lo stesso e non so se ogni singolo personaggio finirà nello show, anche perché nel fumetto ci sono circa 45 personaggi. (...) Sarà estremamente fedele, ma personalmente non voglio che sia una traduzione dal fumetto scena per scena, vignetta per vignetta. Penso che sarebbe incredibilmente noioso per me e incredibilmente noioso per chi legge il libro."

Per il momento è in fase di produzione un episodio pilota diretto da Frank Darabont, regista de Le ali della libertà e Il miglio verde.

Nei giorni scorsi il sito Newsarama ha messo in rete il primo numero del fumetto pubblicato in USA da Image Comics e in Italia da saldaPress.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails