domenica 24 gennaio 2010

Future Film Festival 2010 - Programma di venerdì 29 gennaio (Teatro Duse)

Teatro Duse

10.30 Platinum Grand Prize
Edison & Leo
di Neil Burns, Canada, 2008 
(79 min., 35 mm, V.O. con s/t in italiano)
Raffinato dark film d’animazione in stop-motion per adulti, incentrato su uno dei più strani nuclei familiari della Storia del cinema, gli Edison, talmente grotteschi da far impallidire i Simpson.

12.15 Platinum Grand Prize
Under the Mountain
di Jonathan King, Nuova Zelanda, 2009
 (91 min., 35 mm, V.O. con s/t in italiano)
Per caso, due gemelli scoprono l’esistenza dei Wilberforce, creature mutaforma che si nascondono sotto i vulcani spenti di Auckland. Per sconfiggerli, i gemelli dovranno riattivare gli speciali poteri che possedevano un tempo. Torna il regista del delirante horror Black Sheep, con un nuovo film fantastico per ragazzi, pieno di effetti speciali sorprendenti ed idee visive innovative.

14.00 Film Fuori Concorso
20th Century Boys Chapter 2: 
The Last Hope
20-seiki Shonen: Dai 2 Sho
di Yukihiko Tsutsumi, Giappone, 2009
(140 min., 35 mm, V.O. con s/t in italiano e inglese)
Dopo 20th Century Boys Chapter One, kolossal live action presentato con grande successo lo scorso anno, prosegue la saga tratta dal manga omonimo di Naoki Urasawa. Sono trascorsi 15 anni dal Capodanno Insanguinato e siamo nel 2015. La gente crede che Kenji Endo ed i suoi amici siano i terroristi satanici che anni prima hanno tentato di porre fine al genere umano tramite l’uso di un gigantesco robot sputa virus. Friend, invece, è idolatrato come il salvatore che ha posto fine al piano apocalittico…

16.30 Film Fuori Concorso
20th Century Boys Chapter 3: Redemption
20-seiki Shonen: Dai 3 Sho – Bokura no hata
di Yukihiko Tsutsumi, Giappone, 2009
(155 min., 35 mm, V.O. con s/t in italiano e inglese)
Terzo ed ultimo capitolo della saga apocalittica tratta dal manga omonimo di Naoki Urasawa. Nel 2017, il mondo è governato dal malvagio Friend, ora Presidente Mondiale. La città di Tokyo, appestata da un virus, è isolata dal resto del mondo. Nel frattempo, gli amici della Base Segreta agiscono in clandestinità, decisi a ribaltare l’inaccettabile status quo…

19.15 Platinum Grand Prize
Oblivion Island: Haruka and the Magic Mirror
di Shinsuke Sato, Giappone, 2009
(98 min. 35 mm, V.O. con s/t in italiano e inglese)
Primo film completamente in computer grafica per il pluripremiato studio Production I.G (Ghost in the Shell), che traspone in un incredibile mondo 3D la fantasia visiva del regista Shinsuke Sato (The Princess Blade), per una sorta di Alice nel paese delle meraviglie in salsa nipponica.

21.00 Platinum Grand Prize
Mai Mai Miracle
Mai Mai Shinko to Sennen no Maho
di Sunao Katabuchi, Giappone, 2009 
(95 min., 35 mm, V.O. con s/t in italiano e inglese)
Ritorna al FFF anche quest’anno lo Studio MadHouse, uno dei più importanti studi di animazione nipponici, con il nuovo lungometraggio a disegni animati Mai Mai Miracle, delicato racconto introspettivo e bucolico sulla falsariga di Heidi, incentrato su due bambine alla scoperta del mondo e di un’antica leggenda locale.

23.00 Platinum Grand Prize
King of Thorn
Ibara no o
di Kazuyoshi Katayama, Giappone, 2009
(122 min., 35 mm, V.O. con s/t in italiano e inglese)
Nuovo film cinematografico dello studio d’animazione Sunrise (Gundam), il fanta-horror King of Thorn è ispirato all’omonimo manga di culto ideato da Yuji Iwahara e ambientato in un prossimo futuro minacciato da un pericolosissimo virus.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails