domenica 24 gennaio 2010

Future Film Festival 2010 - Programma di mercoledì 27 gennaio (Teatro Duse)

Future Film Festival 2010 - Programma di mercoledì 27 gennaio (Teatro Duse).
Teatro Duse

10.30 Platinum Grand Prize
Oblivion Island: Haruka and the Magic Mirror
di Shinsuke Sato, Giappone, 2009
(98 min. 35 mm, V.O. con s/t in italiano e inglese)
Primo film completamente in computer grafica per il pluripremiato studio Production I.G (Ghost in the Shell), che traspone in un incredibile mondo 3D la fantasia visiva del regista Shinsuke Sato (The Princess Blade), per una sorta di Alice nel paese delle meraviglie in salsa nipponica.

12.30 Platinum Grand Prize
Les Lascars
di Emmanuel Klotz, Albert Pereira-Lazaro (96 min., V.O. con s/t in italiano e inglese)
Tony Merguez e Josè Frelate, due giovani abitanti della banlieue, si preparano ad andare finalmente in vacanza, ma si ritrovano senza biglietti né soldi dando esiti a conseguenze imprevedibili. Tratto da una serie Tv popolarissima in Francia, Les Lascars è un brillante esempio di adattamento di un progetto seriale allo stile cinematografico.

14.30 Platinum Grand Prize
Panique au village
di Stéphane Aubier, Vincent Patar, Belgio, 2009 (75 min., 35 mm, V.O. con s/t in italiano e inglese)
Tratto dall’omonima serie animata belga, di culto in patria, uno dei più originali e surreali film in stop-motion di sempre, “interpretato” da pupazzi di plastilina simili ai vecchi soldatini e dai movimenti “scattosi” e nevrotici, perennemente in preda ad una esilarante frenesia.

16.00 Film Fuori Concorso
Otra película de huevos y un pollo
di Gabriel Riva Palacio Alatriste, Rodolfo Riva Palacio Alatriste, Messico, 2009
(90 min., 35 mm, V.O. con s/t in italiano e inglese)
Un uovo strega del deserto invia la sua coorte di uova di avvoltoio, struzzo e scorpione per rapire il pollo Toto, strappargli il cuore e utilizzarlo per un incantesimo. I suoi amici attraversano il deserto per liberarlo. A quattro anni da Una Película de Huevos, molto amato dagli spettatori del Future Film Festival, tornano le incredibili uova antropomorfe con un nuovo capitolo delle loro avventure, accompagnate da una serie di nuovi personaggi assolutamente imprevedibili.

18.00 Film Fuori Concorso
Yona Yona Penguin
di Rintaro, Giappone, 2009
(87 min., 35 mm, V.O. con s/t in italiano e inglese)
Ogni notte la piccola Coco esce di casa e va in esplorazione, indossando un pigiama da pinguino. A causa del costume, Coco viene condotta in un misterioso mondo sotterraneo da Chaley, un folletto che la scambia per il leggendario “Coraggioso Uccello che non vola”… Film per ragazzi di ambientazione fantastica che segna l’esordio nella computer grafica per lo Studio MadHouse, in una coproduzione franco-giapponese che vede il ritorno alla regia del veterano Rintaro (Metropolis, Capitan Harlock).

20.00 Platinum Grand Prize
First Squad: The Moment of Truth
di Yoshiharu Ashino, Misha Shprits, 
Aljosha Klimov, Giappone/Russia, 2009
(73 min., 35 mm, V.O. con s/t in italiano e inglese)

Prima co-produzione animata tra Russia e Giappone, il nuovo film dello Studio 4°C (Mindgame, Tekkonkinkreet) è un war movie superomistico ambientato in Russia durante la seconda guerra mondiale.

22.00 Platinum Grand Prize
Goemon
di Kazuaki Kiriya, Giappone, 2009 (128 min., 35 mm, V.O. con s/t in italiano e inglese)
Nuovo live action in costume diretto da Kazuaki Kiriya, già regista del blockbuster visionario Casshern, apprezzato anche in Italia e anteprima del FFF2006. Goemon, film videogame ipercinetico e ricco di effetti visivi, è incentrato sul personaggio eponimo, realmente esistito e conosciuto come il “Robin Hood Giapponese”.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails